Categorie

Information

Produttori

  • Banner

Reso e Spedizioni

Spedizione

I pacchi vengono generalmente spediti entro 1 giorno dalla ricezione del pagamento e vengono spediti tramite BRT o GLS e vi arriverà anche il Tracking della spedizione. Per richieste particolari come Priority o consegna entro mezzogiorno verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi contattaci prima di scegliere questo metodo. Qualunque scelta di spedizione effettuata, ti forniremo un collegamento per tenere traccia del tuo pacchetto online.

Le spese di spedizione comprendono le spese di spedizione e di imballaggio nonché i costi di spedizione. Le tasse di gestione sono fisse, mentre le spese di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti posti separatamente, e le spese di spedizione si applicano a ciascuno di essi.

Danni alla merce

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l'integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere. E’ importante , al momento della ricezione della merce, prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. In seguito, nel caso in cui fosse riscontrato danno alla merce, è possibile contattare il corriere entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci.

Nel caso in cui non fosse stato firmato con riserva , i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere, bensì del destinatario.

Art. 1698, 2 comma del Codice Civile:”Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Al ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). “

RESI E SOSTITUZIONI:

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), in ottemperanza a quanto disposto dal art. 47 del medesimo decreto, ti informiamo che potrai esercitare liberamente e senza alcuna motivazione il diritto di recesso, dandone comunicazione a UniAutoricambi mediante lettera raccomandata A.R. entro 15 giorni lavorativi (non sono giorni lavorativi, il sabato, la domenica ed i giorni festivi) dal giorno di ricevimento del prodotto acquistato, ai sensi degli art. 64 e 67 e segg. del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso potrà essere esercitato, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica, all'indirizzo infouniautoricambi@gmail.com a condizione che sia confermato mediante lettera raccomandata A.R. entro le quarantotto ore lavorative successive; La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale entro i termini previsti dal Codice del Consumatore.
(Sono a carico del cliente le spese di invio della raccomandata e di fax ed ogni altra spesa accessoria o addizionale.)

La restituzione del prodotto dovrà essere preventivamente autorizzata per iscritto da UniAutoricambi, la quale dovrà accertare la legittimità del recesso esercitato dall'acquirente.
Il prodotto dovrà essere restituito a UniAutoricambi entro e non oltre 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

ATTENZIONE: il diritto di recesso può essere esercitato solo se il prodotto è perfettamente integro in ogni parte ed in un normale stato di conservazione.
Il prodotto restituito non deve essere privato dell'involucro originario o di parti dello stesso, nè recare segni di manomissione, etichette o scritte.

Qualora UniAutoricambi dovesse ricevere il prodotto di ritorno saldato, manomesso, danneggiato o recuperato da circuiti già assemblati o usato in modo improprio, non provvederà alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dello stesso o alla sostituzione.
Tale prodotto sarà disponibile per il ritiro presso la nostra sede oppure sarà restituito all'acquirente a sue spese.
Il prodotto dovrà essere restituito presso la sede di UniAutoricambi in Via Industrijska Cesta 5 Kromberk (Nova Gorica) Cap 5000 (Slovenia)

Tempi del rimborso
UniAutoricambi procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita, entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto i beni e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati.

Ti invitiamo a indicare le tue coordinate bancarie direttamente sul modulo di reso al momento dell'invio dello stesso tramite email.


Follow us on Facebook